Il Chatbot Telegram, come visto poco sopra, è sicuramente un ottimo sistema per riuscire ad intercettare il proprio target di riferimento su touchpoint ad alto traffico ed interagire con questo in maniera diretta, ma non è l’unico.
La digital company
Ediscom attraverso
Aimage, società del gruppo specializzata in ricerca e sviluppo sull’intelligenza artificiale, mette a disposizione della propria clientela
chatbot in grado di far fronte alle esigenze attuali. In particolar modo, partendo dalle richieste dei partner, la nostra azienda si occupa di
creare conversazioni su misura e
chat personalizzate che rispondano all’audience in maniera pertinente sulla base dei quesiti posti. Questo consente, pertanto, di creare un sistema di interazione tra impresa e cliente di facile utilizzo e di migliorare efficacemente l’esperienza dell’utenza con il customer care.
Va inoltre detto che a differenza del Chatbot Telegram, il
Chatbot Ediscom è un ottimo strumento per la
lead generation. Grazie a questa soluzione, infatti, chi decide di collaborare con noi ha la possibilità di
avviare conversazioni con il proprio target di riferimento ad alto coinvolgimento e
guidarlo, tramite chat ad hoc,
verso il completamento del funnel di registrazione, il cui tasso di successo è di molto maggiore rispetto a quello di un semplice form.
In più, con un
servizio chatbot su misura come quello sviluppato dalla nostra digital company, si avranno: costi di gestione e formazione del call center ridotti; facilità di integrazione del bot nella piattaforma e la possibilità di utilizzarlo su diversi canali; profilazione degli utenti più accurata, aumento dell’engagement; possibilità di accesso back-end per analisi e statistiche; monitoraggio delle interazioni sistema-utente e la loro ottimizzazione.
Per avere maggiori informazioni sulla soluzione Chatbot di Ediscom,
contattaci!