Ipotizziamo che una compagnia assicurativa desideri dare il via ad una campagna di SMS marketing per invitare i propri clienti residenti in alcuni CAP specifici ad approfittare di una recente offerta a tasso agevolato.
Per essere certi non solo di raggiungere il massimo numero di contatti, ma anche di assicurarsi che questi
aprano, leggano e rispondano positivamente all’invito, è necessario essere dotati di tutte le tecnologie più aggiornate e un expertise significativo.
Ecco dunque che tale compagnia,
collaborando con un’azienda come Ediscom, potrà selezionare i contatti dei suoi clienti in base al CAP, inviare loro dei messaggi e, sapendo come capire se un SMS è stato ricevuto, tracciare quelli che sono stati consegnati tramite l’apposito report.
In caso di mancata consegna, gli SMS in sospeso potranno essere inviati nuovamente, nella speranza che l’inconveniente sia momentaneo. In caso di feedback negativo reiterato, un simile servizio permette di individuare tempestivamente i numeri non più attivi o non disponibili, a tutto vantaggio della pulizia del database e della razionalizzazione dei dati al suo interno.
Come intuibile, dunque, alla domanda “Come capire se un SMS è stato ricevuto?” oggi
abbiamo una risposta chiara. Tenere traccia dei singoli messaggi permetterà di calcolare con una maggiore accuratezza le metriche di una campagna, individuare contatti non più utili nel database e, più in generarle,
migliorare le prestazioni delle proprie campagne.
Per maggiori informazioni sul servizio di
SMS marketing Ediscom,
non esitate a contattarci!