Un importante parco divertimenti, con lo scopo di migliorare la propria conoscenza sul territorio nazionale ed intenzionato ad accrescere la fiducia e la fedeltà dei suoi già clienti, ha deciso di collaborare con
Ediscom per lo sviluppo di campagne ad alte prestazioni.
La nostra digital company, per comprendere nel dettaglio l’identità e gli intenti dell’impresa cliente, si è dedicata, in una prima fase, ad un attento ascolto delle esigenze del partner, per poi passare, in piena sinergia con quest’ultimo, alla definizione degli obiettivi e alla valutazione della più adatta strategia di business da adottare.
Si è deciso, difatti, di progettare due distinte campagne di Direct Email Marketing, una per ogni fine da raggiungere, da avviare in contemporanea e destinare ai diversi pubblici in target.
Nello specifico, sono state ideate
DEM promozionali personalizzate, coerenti in tutto e per tutto con la brand identity del parco divertimenti. In particolare, si è scelto di utilizzare, per lo sviluppo di questa strategia di digital marketing, font ad hoc, che rispettassero l’immagine e il
tone of voice aziendali, con lo scopo di
incrementare la distintività del marchio e
migliorarne il posizionamento sul mercato.Oltre agli aspetti prettamente estetici, si è scelto di introdurre una leva economica, in modo da incentivare gli utenti alla
call to action e permettergli di vivere una vera e propria esperienza all’interno del parco divertimenti. Quale? Uno sconto sull’acquisto dei biglietti di ingresso: 2 per il costo di uno.
Per poter, invece,
migliorare il senso di lealtà e
rafforzare il rapporto tra l’impresa partner e i già clienti, Ediscom ha ritenuto più opportuno avviare una
campagna basata sull’invio di newsletter periodiche, sia informative, sia commerciali. Per farlo, sono stati sviluppati testi su misura e, come per le DEM, si è scelto di utilizzare caratteri tipografici coerenti con l’identità del parco giochi, in grado di comunicare divertimento, ma, allo stesso tempo, capaci di trasmettere un messaggio in modo chiaro e di rendere semplice la lettura.
Inoltre, per incoraggiare gli utenti a tornare, in questo caso, è stato offerto un biglietto omaggio.
Grazie al progetto multicanale Ediscom, alle competenze coinvolte e alla scelta di utilizzare due degli strumenti più performanti del digital marketing, il parco divertimenti ha raggiunto i risultati sperati. È riuscito, cioè, a
diversificarsi dai concorrenti, a
migliorare la propria brand awareness, ad
ampliare il proprio fatturato e a
rafforzare la fidelizzazione del suo pubblico.
Se vuoi sapere di più sulle soluzioni DEM Ediscom e sull’importanza di sviluppare campagne personalizzate,
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