Abbiamo visto come molte soluzioni di email marketing, Gmail o similari, siano state pensate per l’invio simultaneo di email statiche, non personalizzate, ad un gruppo di utenti limitato. Quali sono, invece,
i vantaggi dello scegliere soluzioni a pagamento pensate su misura?
Facciamo l’esempio di un noto brand di moda, che intende offrire un extra sconto del 20% sull’abbigliamento già scontato e che il suo intento sia quello di fidelizzazione i clienti già acquisiti e l’acquisire nuovi lead.
Grazie all’utilizzo di strumenti di Direct Email Marketing a pagamento, testati negli anni e di gran successo, questo non solo avrà la possibilità di promuovere la sua attività presso un pubblico ampio di utenti, ma potrà anche tenere traccia degli invii effettuati; dei tassi di apertura ottenuti; monitorare i risultati raggiunti e incrementare le vendite. Tutte potenzialità non accessibili con le soluzioni di email marketing gratis (Gmail).
Tramite lo sviluppo di email dinamiche e l’utilizzo di un sistema di invio email altamente performante potrà, pertanto,
intercettare in maniera simultanea target differenti e suscitare la loro curiosità attraverso contenuti customizzati, pensati per rispondere alle esigenze dei singoli utenti. Ai clienti potrebbe, ad esempio, destinare email contenti un 20% di sconto da utilizzare nel prossimo acquisto; al pubblico di interesse potrebbe offrire
un codice coupon da utilizzare sullo store online in seguito all’effettuazione della registrazione al sito e offrire, a questo stesso, uno sconto di benvenuto del 5% su tutta la merce, come leva ulteriore per incentivarne l’azione.
Una volta destinate le email, tramite strumenti e tool all’avanguardia, offerti in associazione agli strumenti di Direct Email Marketing a pagamento, il brand potrà effettuare il monitoraggio e l’analisi della campagna, conoscerne l’andamento e
ottimizzarla in tempo reale, grazie all’aiuto di esperti del settore.
Tutto questo gli permetterà di avere ben chiari quali sono i risultati raggiunti e, sulla base di questi, migliorare anche le strategie di email marketing future, per riuscire ad aumentare sempre di più
le percentuali di redemption.
Riassumendo, i servizi di email marketing gratis Gmail sono sicuramente interessanti e poco dispendiosi. Tuttavia, per ottenere risultati concreti, misurabili e ad alte performance, le soluzioni offerte da aziende operanti nel settore da più di vent’anni come Ediscom sono
il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi e il miglior ritorno economico dagli investimenti fatti per lo sviluppo di campagne in target. Per maggiori informazioni in merito agli strumenti Ediscom, contattaci!