Se, come abbiamo detto in precedenza, l’Inside Sales ha come obiettivo quello di ampliare il suo bacino di clienti lavorando esclusivamente da remoto, questo dovrà orientarsi verso strumenti che gli permettano di generare lead nello “spazio” di sua competenza: il web.
Ediscom, digital company con esperienza pluriennale nel web marketing, propone diverse soluzioni con prospettive di crescita molto ampie anche in ottica B2B.
Come punto di partenza per raggiungere nuovi potenziali clienti, il venditore da remoto ha a disposizione il
Linkedin Marketing, di cui abbiamo parlato in modo approfondito
in questo articolo. LinkedIn, come sappiamo, è un social network utilizzato per la ricerca di figure professionali, ma proprio perché gli utenti iscritti sono interessati a tematiche che riguardano il mondo del lavoro, chi fa acquisizione clienti può sfruttarlo anche per ampliare il proprio business.
Altri strumenti efficaci all’interno dell’Inside Sales marketing sono l’SMS e la DEM che, se utilizzati nel modo corretto, possono aiutare a raggiungere un duplice scopo: da un lato, per
ampliare il proprio portafoglio clienti tramite invii studiati ad hoc e criteri di segmentazione ben precisi, e dall’altro, per il
mantenimento delle relazioni con i clienti già acquisiti, aspetto fondamentale, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, in termini di approvvigionamento del budget aziendale.
Ediscom aiuta professionisti e aziende a generare lead altamente qualificate attraverso questi ed altri strumenti di web marketing. Un approccio multicanale si è rivelato, nelle numerose campagne che abbiamo portato a termine, vincente per il raggiungimento di alte performance. Se desideri ampliare il tuo portafoglio clienti e conoscere tutte le soluzioni a tua disposizione,
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