Una grande catena di ristoranti fast food, operante con sedi in tutta Italia, ha scelto di essere affiancata da Ediscom nella creazione di
una campagna di local SMS marketing finalizzata al drive to store.
Potendo contare sul database marketing proprietario più grande d’Italia, Ediscom ha selezionato, per ogni store fisico, una serie di Cap nelle immediate vicinanze, per intercettare un pubblico in target con promozioni personalizzate.
I punti di forza che abbiamo menzionato in precedenza nell’articolo si sono verificati uno dopo l’altro: l’invito, rivolto ai destinatari, degli SMS, a recarsi nel ristorante più vicino, si è rivelato particolarmente efficace grazie all’utilizzo di una leva davvero convincente:
un codice sconto unico, da presentare in cassa al momento del pagamento.
L’unione di un messaggio semplice, di una promozione interessante e della vicinanza fisica del target al negozio, ha portato a questa realtà un tasso di conversione davvero soddisfacente, con un
incremento tangibile nelle vendite e nelle visite in-store. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto, l’esperienza e gli strumenti che Ediscom ha messo in campo per la riuscita di questa operazione.
Il digital marketing oggi ha dato a tutti i business grandi opportunità per ampliare il proprio pubblico, ma solo l’
utilizzo sapiente degli strumenti a disposizione è in grado di garantire risultati soddisfacenti nel breve, medio e lungo periodo. L’uso degli SMS e della strategia drive to store, in un contesto così chiaro e “local oriented”, è stato ciò che ha garantito i migliori risultati e
un alto ritorno dell’investimento a tutte le parti coinvolte.
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