Pur prestando attenzione a tutti i dettagli che abbiamo considerato fino ad ora, il risultato che otterrà una mail di primo contatto
dipenderà, alla fine, dalla decisione di colui che la riceve. Gli utenti contattati con questi contenuti, quando sono pienamente in target e ben disposti verso la promozione a loro proposta, accoglieranno con maggiore convinzione l’invito all’azione e si trasformano in lead. Per ottenere un simile flusso, però, è importante
selezionare a monte i destinatari giusti, che rispecchino le marketing persona individuate.
Attraverso un database segmentato di alta qualità, come quello messo a disposizione da Ediscom, operazioni come impostare mail di primo contatto e selezione del target saranno complementari, potendo contare su milioni di anagrafiche a disposizione. La creazione di
campagne marketing su misura, tra le altre cose, permette di massimizzare il tasso di apertura e di conversione dei contatti, proprio perché il messaggio viene calibrato su un pubblico definito e che ha già espresso il proprio consenso per ricevere promozioni a lui dedicate.
Attraverso delle
campagne DEM di questo tipo, in cui ci si affida a digital company affermate, è possibile far sì che la mail di primo contatto sia solo
l’inizio di un rapporto fruttuoso e remunerativo, per l’azienda e per i potenziali clienti.