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Native ads publisher: aumentare la visibilità con gli annunci online

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Parlando di digital marketing, non si può non citare il native advertising, una forma pubblicitaria che si integra con l’esperienza di navigazione dell’utente, catturandone l’attenzione, senza però essere intrusiva.

Data la sua comprovata efficacia, oggi sono tante le aziende che scelgono di farne uso per promuovere la propria attività; a questo scopo, vanno impiegati strumenti appositi per creare e mettere online gli annunci, ovvero i native ads publisher.

In questo articolo scopriremo il funzionamento di tali software e forniremo utili consigli per costruire una strategia vincente, con cui generare engagement, acquisire lead e far crescere il proprio business.

Native ads publisher: come orientarsi

Partiamo con il dire che il native advertising si distingue da altre forme di pubblicità online per il fatto che gli annunci si “mimetizzano” perfettamente all’interno della pagina in cui compaiono. Si tratta, in buona sostanza, di armonizzare i contenuti dei banner nel contesto editoriale scelto, al fine di renderli interessanti e coinvolgere maggiormente gli utenti.

Adattandosi allo stile, al formato e al dispositivo in uso, il messaggio non si inserisce in modo intrusivo, ma si integra naturalmente con ciò che c’è intorno, non solo a livello grafico, ma spesso anche tematico; pertanto, maggiore è la pertinenza e migliore sarà la resa della strategia.

Ovviamente, anche l’aspetto tecnico gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita della campagna: oggi ci sono diversi online advertising publishers che consentono di gestire gli annunci, dalla progettazione, all’ottimizzazione e al monitoraggio.

Quali funzioni deve includere una piattaforma di native publishing per generare risultati soddisfacenti?

Prima di tutto, la possibilità di gestire, in modo intuitivo ed efficiente, il contenuto degli annunci, vale a dire personalizzare i messaggi pubblicitari per adattarli all’ambiente editoriale che li ospita.

È poi essenziale avere un applicativo che offra funzionalità di targeting avanzato per intercettare il pubblico di riferimento. Che cosa significa? Poter selezionare gli utenti in base a criteri demografici, geografici e di interesse specifici, al fine di mostrare i banner alle persone giuste, cioè quelle più propense ad interagire con il brand.

I migliori software di digital advertising publishers consentono anche di pubblicare e gestire le campagne su diverse piattaforme digitali, come siti web, social media, app mobile, e-mail marketing, ecc. In questo modo, è possibile raggiungere il target attraverso touchpoint diversi, moltiplicando così le chance di interazione e acquisizione.

Il monitoraggio delle prestazioni che tali tool sono in grado di effettuare serve poi a valutare l'efficacia della strategia adottata nel suo complesso. Questo può includere i dati sulle visualizzazioni, i click, le conversioni e altre metriche rilevanti, consentendo di ottimizzare le attività di marketing in corso d'opera.

Automazione e scalabilità sono due elementi da non trascurare quando si tratta di scegliere il native ads publisher più adatto; è infatti utile optare per un software capace di gestire grandi quantità di informazioni, dalla pubblicazione di annunci singoli al lancio di campagne ad ampio raggio.

Com’è possibile realizzare tutto ciò? Affidandosi ai professionisti del settore, come Ediscom, digital company affermata con esperienza ventennale nella progettazione di campagne a performance.

Native ads publisher: una soluzione su misura

Come abbiamo visto sin qui, scegliere una piattaforma di native ads publisher adeguata è il primo passo per giungere al successo, poiché una scelta oculata in questa direzione potrà rivelarsi decisiva per sponsorizzare efficacemente il marchio e i prodotti. In quest’ottica, conoscere a fondo le tendenze dei consumatori, sempre più inclini a consultare Internet per effettuare i propri acquisti, e sapere qual è il miglior modo per intercettarne gli interessi, è essenziale, ma non scontato.

Per supportare le imprese nella pianificazione di una strategia di vendita efficace, Ediscom si mette a disposizione, con un team di professionisti, per offrire una serie di soluzioni personalizzate in ottica di lead generation, branding e acquisizione, ma non solo. Una volta acquisita la richiesta del cliente, la nostra digital company identifica l’approccio più adatto per soddisfarla e giungere all’obiettivo atteso.

Sfruttando le potenzialità del native advertising, creiamo annunci cross-device in formato testuale, video e immagine, che si armonizzano perfettamente con i contenuti che l'utente sta navigando, invitandolo a compiere un'azione specifica.

Questi vengono inseriti su siti Ediscom e circuiti di qualità, allo scopo di impattare sul segmento di target mirato. Si tratta di pubblicità poco invasiva, che non disturba la navigazione dell'utente e assicura la visibilità che serve per lanciare iniziative o prodotti, con benefici immediati sul CTR.

Con l’affidabilità di un native adv publisher di alta qualità, poi, la resa della strategia è ancora migliore; il superamento dei filtri AdBlock, l’adattamento in chiave responsive ed il monitoraggio costante sono solo alcuni dei vantaggi che una scelta di questo tipo garantisce.

I nostri partner sono pienamente soddisfatti del servizio ricevuto, poiché vengono accompagnati, passo dopo passo, verso i propri obiettivi, dalle prime fasi di pianificazione delle campagne, fino al conseguimento dei risultati.

Per passare allo step successivo e ampliare il tuo portafoglio di clienti, chiedi una consulenza con i professionisti del web marketing e contattaci subito!
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