Per incrementare le visite sullo store online e le vendite, un noto brand di abbigliamento made in Italy, con sedi presenti in tutto il territorio, ha chiesto una consulenza ad Ediscom.
Il sito e-commerce era stato lanciato da poco tempo, perciò è stato necessario effettuare un lavoro a 360° per posizionarlo efficacemente su Google e aumentare gradualmente il traffico.
Potendo contare su un’esperienza ventennale e possedendo competenze consolidate nel campo del web advertising, la nostra digital company ha ideato per il suo cliente
un piano marketing multicanale su misura.In ottica SEO, il portale è stato rivisto in tutte le sue parti, con un focus particolare sui testi. Per identificare le keyword è stato effettuato uno studio approfondito delle ricerche più frequenti rispetto ai prodotti e al settore specifici. In base ai segmenti di target presi in considerazione, l’analisi si è svolta su più livelli, in modo da intercettare al meglio l’utenza.
Ogni copy è stato ottimizzato per risultare
coerente, di facile lettura e di alta qualità, fattori che, come abbiamo visto, impattano positivamente sul posizionamento in SERP.
Attraverso campagne di sponsorizzazione SEM è stata poi incrementata ulteriormente la visibilità del brand.
Grazie a strumenti di marketing altamente performanti sono stati generati degli
annunci a pagamento visibili in SERP, che hanno avuto un impatto positivo su visite e conversioni. Questa scelta si è rivelata vantaggiosa soprattutto perché, dovendo promuovere un sito nuovo, è stato possibile mettere immediatamente in evidenza il marchio rispetto ai competitor.
Integrando
SEO e SEA in una strategia ad hoc, che ha tenuto conto delle specificità dell’azienda, Ediscom è riuscita a migliorare le performance del sito sotto diversi punti di vista ed a condurre il suo partner verso il raggiungimento degli obiettivi.
Per ottenere un buon posizionamento in SERP e ottimizzare la resa delle campagne, scopri tutte le soluzioni a tua disposizione.
Contattaci!