Oltre alla produzione di contenuti in base a parole chiave pertinenti, è importante capire anche come promuovere il sito web aziendale. Ecco, quindi, che entra in gioco l’ottimizzazione in
ottica SEO. Senza di essa, la creazione di contenuti per il proprio sito web aziendale potrebbe non portare ai risultati sperati e l’azienda rischierebbe di avere delle difficoltà a farsi trovare dagli utenti sui motori di ricerca come Google. Le tecniche SEO, che possiamo definire come quell’insieme di attività che consentono di migliorare la posizione di un sito nei risultati di un motore di ricerca, sono l’ideale per
promuovere azienda su Google. Con la SEO è possibile generare del traffico organico verso il proprio sito, ovvero visitatori che vi arrivano passando per un motore di ricerca. Ottimizzare un sito web aziendale per la SEO permette, infine, di attirare un pubblico realmente interessato a prodotti e servizi offerti, con il risultato di aumentare la possibilità di generazione di lead e di vendita.
Per promuovere azienda su Google è anche essenziale migliorare l’esperienza utente. I motori di ricerca tendono a premiare quei siti web che offrono una navigazione semplificata, di conseguenza per valorizzare il proprio sito web aziendale si devono curare aspetti come la
velocità di caricamento delle pagine e la compatibilità mobile. Infine, la creazione di contenuti di valore permette di costruire autorità e credibilità e di ottenere un posizionamento migliore nei motori di ricerca.