Uno degli aspetti che caratterizza l’SMS marketing landing page e lo rende una soluzione ideale per il raggiungimento di molteplici obiettivi è la
poca invasività dello strumento e la sua
ubiquità. Cosa significa?
I messaggi inviati tramite questo canale hanno la capacità di attrarre l’attenzione di un utente. Questo accade perché gli
short message service vengono ancora percepiti come un
mezzo informativo personale ed intimo. Proprio per tali ragioni, chi riceve un SMS è per natura portato ad accogliere positivamente comunicazioni di questo tipo.
Tale contenuto, inoltre, è in grado di
raggiungere gli individui ovunque questi si trovino. A donargli questa qualità è il supporto stesso in cui i messaggi vengono inoltrati, ovvero lo smartphone. I device mobili, infatti, sono considerati come l’estensione degli arti umani, in quanto difficilmente i soggetti se ne separano durante la loro quotidianità.
Il vantaggio di tutto questo risiede nella possibilità che i brand hanno di intercettare, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, il target di riferimento, anche in assenza di internet. Non a caso, l’SMS è altresì lo strumento più adatto quando si vogliono avviare campagne di
proximity marketing e promuovere i beni e servizi offerti sulla base della vicinanza territoriale con l’individuo.
Quindi, perché scegliere l’SMS marketing landing page come soluzione per le proprie strategie di marketing?
Uno dei motivi è, sicuramente,
il coinvolgimento che un canale di questo tipo è in grado di garantire, ma non solo. Tra le varie opportunità da citare rientrano:
l’immediatezza e la tempestività del mezzo, oltre che gli
elevati tassi di recapito,
apertura e l
’alta copertura.
Una
landing page SMS, difatti, può
raggiungere chiunque e
assicurare all’azienda il conseguimento di un’ampia portata della campagna. Questo aspetto, unito alla
semplicità di utilizzo e alla
brevità del messaggio, rende questo
strumento versatile e capace di
raggiungere alte prestazioni.Per comprendere ancor più nel dettaglio quali sono, per un’impresa, i benefici derivanti dall’utilizzo di questa soluzione, vediamo nel prossimo paragrafo come un ente regionale turistico ha raggiunto i suoi obiettivi, grazie alle soluzioni di SMS landing page Ediscom.