Una volta che si sono visti punti di forza e debolezza delle due strategie, bisogna ricordare che SMS email marketing, possono essere utilizzate singolarmente o insieme in una campagna multicanale.
Questa è una soluzione che permetterebbe di andare oltre l’indecisione “sms vs email marketing”, integrando entrambi gli strumenti promozionali già visti in una strategia più efficace, utile a promuovere il marchio, ottenere nuovi lead e a fidelizzare più clienti.
Questa soluzione è chiamata anche marketing integrato e può includere SMS email marketing e annunci pensati sia per Google che per i
social.
Un fattore interessante da tenere a mente quando si parla di integrare due strumenti, come i messaggi testuali e di posta elettronica, è quello riguardante la sinergia con cui possono funzionare.
Per esempio, si possono usare gli SMS per convincere l’utente a iscriversi alla newsletter o mandare una mail in cui si parla di nuovi prodotti, usando i messaggi di testo per annunciarne il lancio.
Soluzioni del genere sono complesse e, per trovarne una che sia capace di raggiungere gli obiettivi desiderati, è necessario rivolgersi a dei professionisti con dell’esperienza in questo campo, come Ediscom.
Ediscom è una digital agency con
vent’anni di esperienza nel trovare le soluzioni giuste per far raggiungere, a una grande varietà di clienti, i loro obiettivi promozionali. Nello specifico, Ediscom sa come ideare e mettere in pratica una campagna di marketing che integri SMS e DEM.
Un esempio è la soluzione messa in atto per un’azienda importante nel mondo delle calzature che desiderava avere un buon drive to store in un nuovo punto vendita. Si è proceduto a impostare una campagna SMS indirizzata a quegli utenti interessati già alla moda e al footwear, informandoli riguardo al marchio e incoraggiandoli a iscriversi alla newsletter.
Così si sono tenuti aggiornati gli iscritti su offerte e prodotti, preannunciando una novità nella zona di interesse. Dopodiché si è proceduto a mandare SMS riguardanti l’apertura del negozio a quegli utenti interessati che, nel database Ediscom, risultavano risiedere nell’area geografica coinvolta dall’apertura.
Questa soluzione ha permesso all’azienda di acquisire nuovi clienti, raggiungendo il loro obiettivo di drive to store. Ciò dimostra diverse cose. Innanzitutto, invece che confrontare SMS marketing VS Email marketing, quando si cerca la giusta soluzione per la propria promozione digitale, può essere più fruttuoso sviluppare un piano d’azione che includa entrambi gli strumenti.
Inoltre, l’esempio visto dimostra sia la rilevanza di un
ragionato marketing integrato, basato su SMS ed e-mail, sia l’importanza di affidarsi a chi ha esperienza nell’ideare soluzioni su misura.
Ediscom lavora con successo in questo campo da più di vent’anni, dedicandosi anche a seguire gli sviluppi delle sue campagne. Ciò permette, infatti, di registrarne i risultati e intervenire, se e dove è necessario. La nostra esperienza può essere a disposizione tua e della tua azienda,
contattaci subito!
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