Quando si manifesta un Soft Bounce email e si utilizza un
programma di invio DEM automatico, il software si occuperà di organizzare e gestire in autonomia i successivi tentativi di inoltro del messaggio promozionale al destinatario. Se il problema persisterà e la DEM continuerà a non essere consegnata, il sistema procederà a contrassegnare tale condizione in Hard Bounce.
Significherà, cioè, che l’ostacolo che impedisce la corretta ricezione dell’email non sarà di natura temporanea, ma permanente. In questo caso, quindi, è molto probabile che l’indirizzo in possesso dell’azienda, ottenuto in fase di acquisizione di nuovi contatti, non sia più attivo e, di conseguenza, di nessun valore per il brand.
Detto ciò, è possibile evitare che un simile fenomeno si manifesti? Cosa si può fare?
Una delle
soluzioni più efficaci per minimizzare il Soft Bounce ed evitare che la situazione si complichi è
affidarsi ad aziende competenti, specializzate nella creazione di DEM efficaci e ad alte performance.
Ediscom, digital company attiva nel settore del web marketing da oltre 20 anni, grazie all’ascolto delle esigenze del cliente, realizza campagne email custom e si occupa di gestirle dalla fase di progettazione fino all’analisi dei risultati ottenuti.
La nostra azienda mette a disposizione dei suoi partner
diverse soluzioni, tutte
personalizzabili in base agli obiettivi di business da raggiungere e precedentemente concordati.
In più,
il valore aggiunto di Ediscom è l’essere
proprietaria di un database in continua espansione,
ricco di anagrafiche di qualità e
accuratamente segmentate. Questo permette di sviluppare
strategie di email marketing ad alte prestazioni, capaci di raggiungere un target di utenti ben definito, di ottenere alti tassi di apertura e ottime redemption.
Avendo a diposizione indirizzi email costantemente aggiornati, pertanto, le campagne DEM realizzate in collaborazione con Ediscom verranno progettare per essere non solo intuitive ed esteticamente piacevoli, ma anche in grado di ridurre il più possibile il fenomeno del Soft Bounce.
La particolare cura e attenzione che la nostra digital company impiega nella costruzione del database proprietario e nella raccolta di lead di valore è ciò che ci permette di fornire ai nostri clienti una base solida da cui partire:
contatti attivi e verificati. Questa soluzione in associazione ad una strategia di email marketing su misura è, infatti, ciò che consentirà, a chi collabora con noi, di
raggiungere il successo e
un alto ritorno sull’investimento.
Se vuoi avere maggiori informazioni in merito alle soluzioni di Direct Email Marketing Ediscom e al Database Bulding non esitare a
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