Aldilà dell’
ambush marketing diretto e indiretto
, è consigliabile non servirsi di azioni sleali di questo tipo perché sono controproducenti e rischiano di compromettere irrimediabilmente la reputazione del marchio.Se, come abbiamo spiegato, questa strategia non convenzionale è finalizzata ad acquisire visibilità e far conoscere il brand, ebbene, questo è un obiettivo che si può raggiungere attraverso delle
valide alternative, eticamente più corrette ed anche più efficaci.Ediscom, web company affermata e con vent’anni di esperienza nel marketing digitale, offre numerosi strumenti integrati in soluzioni di business per portare le aziende clienti verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
Per quel che concerne il
Branding, in particolare, abbiamo a disposizione diverse soluzioni personalizzate e strumenti molto efficaci.
Il
direct email marketing si è rivelato particolarmente adatto
per migliorare l’immagine del marchio e, al contempo, per acquisire nuovi clienti. Partendo da uno studio puntuale del target di riferimento, si creano delle email ad hoc per ciascun segmento, con testi e immagini pertinenti, in modo da proporre contenuti di qualità e ad alto impatto comunicativo.
Messaggi di questo tipo consentono di fornire informazioni su prodotti e servizi, ma di veicolare anche il
concept aziendale e, quindi, la
brand identity. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per
fare in modo che ci sia continuità d’acquisto, ossia che i consumatori non si limitino a comprare un bene una tantum, ma che si identifichino con i valori del marchio e avvenga la cosiddetta
fidelizzazione. Di questo tema abbiamo parlato in modo approfondito anche
in quest’articolo. D’altro canto, la DEM presenta il vantaggio di essere anche uno strumento per fare
lead generation. Se infatti, nell’email marketing viene inserito un link ad una landing page dedicata o al sito del cliente, si può utilizzare un
form di contatto per raccogliere informazioni utili sul target.Avere delle anagrafiche aggiornate non consente soltanto di raggiungere più clienti, ma serve anche ad
ottimizzare le campagne di direct marketing. Più dati si hanno su preferenze e caratteristiche del pubblico, più efficaci saranno i messaggi veicolati dall’azienda, perché si potranno
adeguare i contenuti per renderli iper-personalizzati.Per scoprire tutte le soluzioni Branding e Lead Generation che Ediscom mette a disposizione alle aziende che desiderano migliorare immagine e posizionamento, e acquisire più clienti,
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