Il modo migliore per massimizzare le possibilità di guadagnare con pubblicità online è quello di affidarsi a realtà, come Ediscom, che possono vantare un database proprietario ricco e segmentato. In questo modo diventa più semplice creare delle campagne ad hoc, avendo ben presente quale sia il proprio pubblico di riferimento. Recentemente, la nostra digital company è stata incaricata da una nota azienda di corsi di formazione di realizzare e gestire campagne di pubblicità online espressamente finalizzate ad aumentare i guadagni. Per prima cosa, Ediscom ha agito definendo una serie di obiettivi specifici, tra cui aumentare la
brand awareness, generare dei lead qualificati e, in ultimo, aumentare le vendite dei servizi offerti.
A tal fine, è stata svolta una ricerca di mercato per comprendere il pubblico target dell’azienda e poi una pianificazione dettagliata, andando a scegliere i canali più adatti: motori di ricerca, social media e
Native Advertising. Sono anche stati realizzati annunci che rispecchiassero, esattamente, l’identità dell’azienda. A fare la differenza, comunque, è stato l’enorme database di anagrafiche di Ediscom, il più grande in Italia, che ha consentito di sfruttare dati demografici, interessi e comportamenti online, per definire dei segmenti di pubblico specifici. In questo modo, infatti, gli annunci sono stati visualizzati unicamente da utenti già potenzialmente interessati ai corsi di formazione. Infine, si è proceduto alla fase di monitoraggio e analisi dei dati, valutando così le prestazioni della campagna mediante il monitoraggio di parametri come: engagement, conversioni e vendite.
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