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Bulk mail: l'utilità dell'invio di mail massivo

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Una delle principali soluzioni utilizzate dalle imprese per aumentare la propria brand awareness, fare lead generation e fidelizzare i clienti già acquisiti è il Direct Email Marketing.

Questo è, infatti, uno degli strumenti più adatti per intercettare il proprio pubblico di riferimento, convincerlo e condurlo alla conversione.

Per far sì che questo, però, avvenga nel più breve tempo possibile e in maniera simultanea presso un target di utenti particolarmente numeroso, è necessario sviluppare una strategia di invio email massive, che risulti efficace e ad alto tasso di rendimento.

Il bulk mail è, in questo contesto, il sistema più idoneo per raggiungere gli obiettivi prefissati e ottenere dalle proprie campagne DEM un ritorno sull’investimento elevato.

Vediamo nei seguenti paragrafi in cosa consistono, come inviare email massive e i vantaggi dell’usufruire di soluzioni email proprietarie.

Bulk mail: cosa sono?

Nell’ambito del digital marketing, quando si parla di bulk email si fa riferimento ad uno dei principali mezzi tramite cui le aziende hanno la possibilità di promuovere la propria attività e far conoscere la proposta di valore presso un pubblico molto ampio di soggetti in target.

Nello specifico, si tratta di una soluzione che consente di inviare contemporaneamente ed in maniera massiva una o più campagne email ad un ampio bacino di utenza.

Le bulk mail, quindi, si caratterizzano generalmente per essere di natura promozionale, ma in base agli scopi che l’azienda intende raggiungere possono assumere forme diverse e adattarsi alle singole esigenze della clientela.

Tra quelle più comunemente inviate, rientrano:
- Le newsletter: email inviate con una cadenza periodica ad una specifica lista di contatti, che hanno dato il consenso alla ricezione di novità ed informazioni sull’azienda e sulle sue attività. Il cui fine principale è la fidelizzazione dei clienti già acquisiti.
- Le DEM: messaggi di posta elettronica di natura promozionale destinate ad uno specifico target di utenti, con lo scopo di acquisire nuovi lead o incrementare le vendite dei prodotti o servizi offerti.
- Le email automatiche: DEM inviate in maniera automatica dal sistema all’avvenire di un particolare avvenimento, come le email di benvenuto o di buon compleanno, finalizzate a mantenere viva la relazione con i propri contatti e a costruire con questi un rapporto duraturo e di fiducia.
Il bulk mail marketing, pertanto, è lo strumento di business ideale per entrare in contatto, nel più breve tempo possibile, con un vasto pubblico di clienti esistenti o potenziali.

Per raggiungere elevate performance da questa tipologia di campagne e non imbattersi nei limiti propri dell’invio di email massive, come gli SPAM, però, è necessario sviluppare strategie efficaci e usufruire di soluzioni DEM testate e ad alto tasso di redemption, come quelle messe a disposizione da Ediscom.

I vantaggi delle soluzioni proprietarie per il bulk mail

Le bulk mail, come poco sopra dimostrato, sono un ottimo mezzo strategico per le imprese. Queste però, per raggiungere realmente elevate prestazioni e ottimi risultati in termini di ROI, necessitano di piattaforme DEM specializzate nell’invio simultaneo e massivo di email.

I motivi sono diversi. In precedenti articoli come Email marketing gratis gmail, abbiamo visto come l’usufruire di un servizio di posta elettronica gratuito possa presentare dei limiti di inoltro del massaggio ad una pluralità di utenti. Oltre a ciò, è molto probabile anche che l’invio di ingenti quantità di email, tramite questi sistemi, provochi un’errata valutazione della DEM considerandole SPAM da destinare alla junk email, ovvero alla posta indesiderata. Dei motivi per cui questo accade ne abbiamo parlato in questo articolo.

La domanda a questo punto sorge spontanea: come inviare email massive efficaci e ad alto tasso di apertura?
Ediscom, digital company specializzata nel performance marketing, offre soluzioni DEM personalizzate, in grado di raggiungere alte prestazioni e generare un ritorno sull’investimento elevato. Tramite la collaborazione con aziende come Ediscom, infatti, sarà possibile sviluppare campagne di email marketing customizzate, ad alto tasso di apertura e pensate su misura per rispondere in maniera pertinente alle richieste del mercato.

Questo permetterà, insieme all’utilizzo di una piattaforma di invio automatico delle email, di consegnare ad una moltitudine di utenti perfettamente in target il messaggio giusto, nel momento più adatto e di ottenere in tempi rapidi e a costi ridotti un’elevata percentuale di click sulla DEM. I risultati saranno immediati e il successo dell’azienda sorprendente.

Se sei interessato a scoprire di più sulle soluzioni di email marketing ad alte performance offerte da Ediscom, non esitare a contattarci!
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