Un importante tour operator intenzionato ad
aumentare il numero di lead a disposizione e ad
incentivare l’acquisto dei propri pacchetti vacanza, ha deciso di avviare una
campagna promozionale tramite DEM e di associare a questa una
pagina di atterraggio creativa che conduca l’audience alla conversione.
Avendo inizialmente sperimentato l’utilizzo di un plugin per la creazione di una landing page gratuita WordPress, l’azienda si è resa conto di
alcuni limiti intrinseci di una simile soluzione, ovvero: una scarsa personalizzazione della creatività, data presenza di soli template e modelli standard; una
errata ottimizzazione dell’UX della pagina che, in modo esiguo, è riuscita a condurre alla call to action il visitatore; la
mancanza di un lead magnet efficace che potesse incuriosire l’utente e spingerlo a trasformarsi in lead.
Consapevole delle basse performance ottenute, nonostante il risparmio economico avuto, il tour operator ha, pertanto, scelto di
affidarsi ad Ediscom, digital company leader nella lead generation.
Grazie a questa collaborazione, il brand operante nel turismo ha costruito, insieme ai nostri esperti, il proprio progetto di marketing ed è stato seguito in tutto il suo percorso: dal momento dell’ideazione della campagna fino al raggiungimento dei risultati e all’analisi dei dati ottenuti.
In particolare
Ediscom si è occupata della completa realizzazione della comunicazione promozionale, dalla DEM alla landing page. Entrambe sono state
ottimizzate nei minimi dettagli per essere facilmente navigabili ed intuibili. È stata
inserita un call to action accattivante e un
lead magnet promozionale, sotto forma di codice sconto da utilizzare per l’acquisto del pacchetto vacanze scelto. Un
testo semplice, il
giusto colore delle immagini e del font, che abbiamo visto
in un nostro vecchio articolo essere di fondamentale importanza per la psicologia dell’utente, hanno reso il messaggio interessante e in linea con l’identità aziendale.
Il lavoro è stato svolto in maniera sinergica ed integrata da diversi team: account, design, copy, sviluppatori, operano assieme per garantire al cliente la piena soddisfazione delle esigenze di business e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Grazie a una campagna così strutturata, per il tour operator il tutto si è tradotto in
tassi di conversione molti alti, in un
aumento delle vendite di pacchetti vacanze e nell’
ottenimento dei risultati sperati.
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