La modalità con cui si comunica con i potenziali clienti abbiamo visto essere cruciale per ogni business; anche una semplice email può contribuire a creare valore attorno al marchio o danneggiarne irrimediabilmente l’immagine.
Servirsi di indirizzi no reply può diventare controproducente in ottica branding per tutte le ragioni spiegate precedentemente, ma esistono delle alternative valide?
Per avere successo con la comunicazione direct, è importante avere competenze specifiche nel campo del web advertising, poiché ogni strumento va calibrato ed adattato in base al settore, agli obiettivi e al target.
Ediscom, digital company con oltre vent’anni di esperienza in questo campo, ha già aiutato molte imprese ad accrescere il ROI grazie a soluzioni di marketing su misura.
Mettendo al centro i bisogni dei partner, la nostra azienda crea
campagne promozionali multicanale, che intercettano l’utenza su diversi touchpoint e moltiplicano, così, le occasioni di vendita.
La DEM è uno dei canali principali per trasformare gli utenti in clienti fedeli; riadattando di volta in volta i contenuti e lo stile in funzione dello scopo da raggiungere, la resa finale è ottimale e i risultati tangibili.
Al contrario di ciò che avviene con le email automatiche, in cui viene inviato un copy predefinito unico a tutti gli utenti,
le DEM progettate su misura sono il frutto di un lavoro accurato, svolto su più livelli. Per ogni segmento preso in considerazione viene ideato, infatti, un messaggio personalizzato in grado di stimolare un reale interesse nei confronti di brand e prodotti.
Con l’inserimento strategico di
CTA di contatto e formulari, la comunicazione tra azienda e cliente diventa possibile, andando oltre il grande limite delle no reply email, in cui il flusso è a senso unico.
Volendo fare un passo in avanti, con le soluzioni di
lead nurturing, le imprese che si affidano ad Ediscom non solo riescono ad instaurare un dialogo diretto con l’utenza, ma possono
lavorare alla costruzione di una relazione di fiducia che duri nel tempo ed assicurarsi ricavi stabili. Come?
Con l’invio periodico di newsletter, con cui tenere aggiornati i già clienti su tutte le novità. Inviando contenuti ad hoc, ad esempio materiale informativo e promo dedicate, si mantiene alta l’attenzione su ciò che succede nella realtà aziendale e si favorisce, al contempo, un’adesione maggiore al brand.
Per aumentare il rendimento delle campagne di direct marketing e promuovere efficacemente la tua attività, scegli la competenza di Ediscom e scopri subito le soluzioni DEM su misura per te.
Contattaci!