Valutare di
aprire un sito proprio è sicuramente una buona idea, quella che, se sfruttata al massimo, porta i migliori risultati e consente di distinguersi in modo netto.
La progettazione e l'ottimizzazione di un nuovo e-commerce permettono di
personalizzare ogni aspetto dell’offerta, a partire dalla presentazione del marchio, che, come abbiamo visto, è una lacuna delle grandi piattaforme vendita online. Per mettere in risalto la sezione dedicata, si può pensare, ad esempio, ad una strategia di
corporate storytelling, di cui
abbiamo parlato in quest’articolo.Per creare valore intorno ai prodotti, poi, si può scegliere un layout coerente con i valori del brand, mescolando elementi visivi e testuali, così da
rendere coinvolgente l'esperienza di navigazione e d’acquisto.In ogni caso, un’azienda che si serve di una piattaforma vendite online così ben organizzata, dovrebbe prevedere anche un piano di comunicazione efficace per intercettare gli utenti e aumentare il rendimento del portale.
Per questo esistono professionisti del marketing come Ediscom, digital company con una solida esperienza nel settore, che offre diverse opportunità per le imprese che intendono ottenere grandi risultati e migliorare le prestazioni del proprio sito web.
Al fine di aumentare il traffico e portare sempre più utenti sulla tua pagina,
Ediscom mette in campo strategie di ottimizzazione SEO. Dopo un’analisi preliminare delle keyword di interesse, si procede ad una revisione dei contenuti, in modo tale da far comparire il sito tra i primi risultati di ricerca in SERP.
Se si intendono generare dei lead per andare ad alimentare il bacino di clienti, la nostra digital company mette a disposizione anche altri strumenti, tra cui l’
SMS e la
DEM. Questi canali sono particolarmente adatti allo scopo, poiché consentono, in diversi modi, di
raccogliere importanti dati sull’utenza. Con l’impiego di email che rimandano a landing page, ad esempio, si può condividere con l’utenza un form di contatto da compilare e inoltrare; con alcune tipologie di SMS, invece, il lead può essere generato con una semplice risposta al messaggio.
Nel caso in cui la tua azienda offrisse anche un servizio clienti, potresti trovare interessante
la soluzione Chatbot Ediscom da implementare sul tuo e-commerce. Oltre al fatto di avere un assistente virtuale a supporto del team Customer Care, questa tecnologia attribuisce ancora più valore alle piattaforme vendita online, costituendo al tempo stesso
un aiuto concreto per il pubblico e uno strumento d’avanguardia per ottimizzare il lavoro.Per scoprire tutti i modi in cui puoi potenziare il tuo sito e-commerce e renderlo efficiente al 100% con le soluzioni Ediscom, non esitare a
metterti in contatto con noi!