I canali di vendita, come fino a qui specificato, che siano online o offline e che riguardino aziende B2B o B2C, svolgono un ruolo centrale nel decretare il successo o l’insuccesso di un brand in termini di guadagno. Senza la loro presenza, infatti, non ci sarebbe commercio e luogo in cui questo possa avvenire.
Va chiarito, però, che la loro sola esistenza non basta. Per
incrementare il numero di vendite è necessario
usufruire di soluzioni di marketing che incentivino il potenziale cliente a convertirsi in effettivo acquirente dei beni o servizi offerti dall’impresa.
Stiamo facendo riferimento ad una serie di strumenti, come le
DEM e gli
SMS, che hanno la capacità, se efficacemente utilizzati e correttamente strutturati, di promuovere adeguatamente le attività di un brand e consentirgli di raggiungere alti tassi di rendimento.
Il
Direct Email Marketing messo a disposizione da digital company orientate sulle performance come
Ediscom, ad esempio consente di portare più persone nel proprio punto vendita fisico o e-commerce e ottenere risultati immediati. Tramite un’accurata personalizzazione delle email, l’utilizzo di una creatività attraente, ben progettata sulle esigenze della propria clientela e un continuo monitoraggio delle campagne, sarà possibile non solo ottenere ottime redemption a costi ridotti, ma anche CTR elevati e tassi di apertura superiori alla media.
Lo stesso vale per la soluzione di
SMS marketing proposta da Ediscom. Attraverso l’invio di messaggi accattivanti, che rispettino tutte le regole previste sui caratteri speciali e la lunghezza (di cui abbiamo parlato
in questo articolo), e che propongano promozioni, sconti o coupon da utilizzare all’interno del negozio fisico o e-commerce; l’azienda avrà la possibilità di raggiungere il proprio pubblico e incentivarlo alla conversione. Questo strumento, infatti, come per le DEM, è in grado di raggiungere tassi di apertura prossimi al 100% e di garantire un ottimo ritorno sull’investimento.
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