La remarketing privacy policy, dunque, è una componente molto importante all’interno delle strategie di acquisizione. Le conseguenze di una cattiva gestione dei dati, infatti, possono essere diverse e gravi: per saperne di più, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati ai
data breach o all’
acquisto di mailing list sospette.
Per comprendere al meglio l’utilità di una remarketing privacy policy adeguata, prendiamo come esempio
una campagna avviata da un grosso e-commerce di prodotti per bricolage. Questo business, collaborando con Ediscom , ha selezionato un target di utenti che ha già visitato lo shop e visualizzato specifici prodotti, dando il via ad una strategia di remarketing per ottimizzare le inserzioni mirate in base alle informazioni raccolte.
Tali utenti, raggiunti da ads targettizzate, hanno potuto informarsi a dovere leggendo nella sua interezza la remarketing privacy policy, scoprendo come sono stati gestiti i loro dati e conoscendo le dinamiche che hanno portato a questo risultato. L’accettazione di tale accordo ha portato, dunque, ad
un’ottimizzazione delle inserzioni presenti sulle pagine visualizzate, contenenti proprio i prodotti che questi hanno cliccato in sessioni precedenti e per cui hanno mostrato un interesse tangibile.
Il performance marketing, come sappiamo, si basa proprio su queste dinamiche sfaccettate e in continuo aggiornamento, perciò saper garantire un’assoluta sicurezza a tutte le parti coinvolte è prioritario. Per essere certi di portare avanti campagne nel pieno rispetto delle norme,
affidarsi ad un’agenzia come Ediscom è la scelta migliore. Potendo infatti sfruttare un’esperienza ventennale nel mondo performance, un team privacy dedicato a questi aspetti e una serie di soluzioni su misura, le operazioni di remarketing e acquisizione vengono svolte in modo sicuro, performante e in ottemperanza delle norme vigenti.
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