Intenzionato a far crescere il proprio fatturato, un importante brand specializzato nella vendita di abbigliamento da donna ha deciso di collaborare con Ediscom, con il fine di sviluppare una campagna marketing che gli garantisse il conseguimento dei risultati sperati.
Compresi gli obiettivi aziendali e definite le esigenze del partner, la nostra digital company si è occupa della
pianificazione di un progetto di business personalizzato.In particolare, si è deciso di avviare una
comunicazione promozionale che prevedesse l’invio di DEM su misura,
riportanti a pagine di atterraggio ottimizzate per essere
native e cross device, con codici sconto dedicati per l’acquisto di prodotti selezionati.
Il team grafico, pertanto, dato il frequente utilizzo da parte dell’audience di dispositivi mobili, ha realizzato email adatte ad essere aperte e visionate su diversi device e ha introdotto lo scroll landing page, per favorirne una maggiore usabilità. Questo è stato utile per fare in modo che il target intercettato, grazie alla presenza di più
call to action posizionate strategicamente nella pagina, fosse incentivato a compiere l’azione desiderata in diversi momenti della sua interazione con il contenuto pubblicitario.
A rendere ancor più accattivante la campagna, inoltre, hanno contribuito, non solo l’utilizzo di specifiche
immagini di sfondo e la
selezione di colori pertinenti alla brand identity dell’impresa cliente, ma anche la creazione di
testi su misura, pensati per coinvolgere e incuriosire l’audience.
Il risultato ottenuto è stato di grande successo. L’importante catena operante nel settore dell’abbigliamento da donna è stata in grado di
intercettare un ampio pubblico su diversi touchpoint e, attraverso lo scrolling e l’ottimizzazione degli elementi grafici nella DEM e nella landing page, è riuscita a
condurre il target all’azione, raggiungendo:
un ampio numero di vendite, la crescita del fatturato e un elevato ritorno sull’investimento. Se vuoi sapere di più sulle soluzioni di Direct Email Marketing Ediscom e sui vantaggi di un’adeguata UX nelle campagne promozionali,
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