Un importante brand di abbigliamento sportivo e un famoso istituto formativo specializzato in lezioni di inglese di alta qualità hanno deciso di collaborare con
Ediscom, digital company operante nel settore del web marketing, con l’intento di ottenere, rispettivamente,
un aumento delle vendite nei propri negozi online o offline ed un
elevato numero di iscrizioni ai corsi. Per raggiungere questi obiettivi, la nostra azienda si è occupata di
studiare insieme ai suoi partner, sulla base delle loro esigenze e richieste,
le soluzioni marketing più efficaci per la messa in atto di una strategia che portasse ai risultati sperati. In particolare, per l’importante brand di abbigliamento sportivo si è optato per lo sviluppo di una
campagna di SMS marketing che rendesse immediata la sua riconoscibilità ed incentivasse il target, dapprima ad aprire il messaggio e, successivamente, a convertirsi in cliente. Come?
Attraverso
l’invio di short message service con mittente personalizzato e shortlink. Avendo l’impresa come obiettivo principale il drive to store e la crescita del fatturato, si è deciso di motivare gli utenti all’acquisto tramite l’inserimento nel testo di una leva economica (una promo) e del link al sito del cliente, per facilitarlo nel finalizzare la conversione.
Tale soluzione si è rivelata di grande successo. Infatti, la presenza del nome del brand di abbigliamento sportivo come intestatario del messaggio ne ha incentivato l’open rate, portando gli utenti a volerne approfondire il contenuto. La presenza dello sconto ha, poi, favorito la crescita di interesse e curiosità dell’audience, al punto da condurla a cliccare sul link e a visionare il catalogo dei prodotti in promozione, fino all’acquisto finale.
Per l’istituto formativo specializzato in lezioni di inglese di alta qualità, invece, si è deciso di optare per l’
avvio di una campagna di direct marketing che favorisse, attraverso l’invio di messaggi,
uno scambio comunicativo tra azienda e potenziale cliente.
Nello specifico,
è stato scelto l’SMS rispondi si come tipologia di
short message ideale per favorire il raggiungimento del principale obiettivo dell’organizzazione, ovvero l’iscrizione ai corsi.
Attraverso questa soluzione, infatti, tutti i soggetti intercettati ed interessati a richiedere maggiori informazioni in merito alle lezioni di inglese, hanno avuto la possibilità di rispondere al messaggio con un semplice “si” ed essere direttamente ricontattati da un consulente specializzato dell’ente formativo.
Anche in questo caso, il partner Ediscom è riuscito a ottenere i risultati prefissati e raggiungere il successo sperato.
Ediscom specializzata nella realizzazione di progetti di marketing ad alte performance e, grazie alla collaborazione dei diversi team interni, è in grado di garantire lo sviluppo di campagne personalizzate, costruite ad hoc sul cliente e sulle sue esigenze.
Se vuoi sapere di più sulle soluzioni di SMS marketing Ediscom,
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