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Tool lead generation: soluzioni e strumenti

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Grazie ad un database marketing proprietario e alla pianificazione di campagne multicanale che integrano strumenti performanti, Ediscom lavora, da ormai oltre vent’anni, al servizio di aziende che intendono raggiungere importanti obiettivi, primo tra tutti, l’acquisizione di nuovi clienti.

Quali sono i migliori tool lead generation presenti oggi? In che modo è possibile sfruttarli per ampliare il proprio business?

Nell’articolo di oggi parleremo delle soluzioni per la Lead Generation Ediscom e dei principali strumenti, attraverso cui molte imprese sono riuscite ad accrescere in modo considerevole la clientela e a migliorare il posizionamento sul mercato.

I tool lead generation Ediscom

Molti sono i modi di intercettare gli utenti quando si tratta di campagne di direct marketing, ma proprio perché numerose sono le opzioni oggi a disposizione, potrebbe non essere facile identificare quelle che fanno al caso nostro.

Ediscom è una digital company specializzata nella realizzazione di campagne a performance, che offre servizi su misura per aziende che intendano distinguersi nel proprio settore. L’acquisizione di nuovi contatti è, nella fattispecie, il focus di ogni business ed anche il punto di forza di Ediscom, che integra diversi strumenti in un approccio multicanale.

Questa scelta deriva da una visione fortemente orientata alla performance, che mira a comunicare con gli utenti su più touchpoint per il raggiungimento di risultati concreti e duraturi.

Oltre a campagne DEM e SMS, di cui parleremo, Ediscom vanta un database marketing altamente segmentato, che si è rivelato essere uno strumento fondamentale per l’acquisizione attraverso B2B lead generation software.

Qual è il primo passo per raggiungere nuovi clienti? Nel prossimo paragrafo vedremo uno dei prodotti di punta della nostra digital company: la DEM.

Tool lead generation: la DEM

Il Direct email marketing è la scelta ideale per promuovere la propria attività, perché consente di raggiungere, attraverso una corretta pianificazione, diversi obiettivi. Si può sfruttare, infatti, per migliorare il posizionamento del brand, per portare persone nel negozio fisico o nell’e-commerce e per acquisire nuovi clienti. Come?

Ediscom ascolta, innanzitutto, le esigenze del cliente e organizza la campagna dall’inizio alla fine, seguendo tutte le fasi di progettazione e analizzando poi i risultati. Le cosiddette performance DEM sono la tipologia prescelta per fare lead generation, perché hanno lo scopo di raccogliere i contatti degli utenti e di individuarne interessi e tendenze.

Un link viene inserito all’interno dell’email, in modo tale che, attraverso un click, l’utente sia indirizzato su una landing page dove è richiesta un’azione. Quale? La compilazione di un form o la conferma dei propri dati, di cui abbiamo parlato anche in quest’articolo.

Questa strategia si rivela molto efficace, a patto che si studino i contenuti in maniera tale da rendere la user experience piacevole ed intuitiva, ma soprattutto responsive.

Come sappiamo, il cellulare è il dispositivo oggi più utilizzato per la navigazione; non a caso all’interno di una soluzione di lead generation, Ediscom sceglie spesso di associare alla DEM strumenti come l’SMS. Vediamolo in dettaglio di seguito.

Tool lead generation: l’SMS

È anche attraverso campagne SMS personalizzate che Ediscom consente di intercettare gli utenti in target e garantire il massimo delle performance in termini di lead generation. La forza di questo prodotto risiede nell’altissimo tasso di apertura, prossimo al 100%, e nella possibilità di comunicare con il pubblico in modo più immediato e diretto.

Esistono, poi, diverse modalità con cui acquisire nuovi contatti attraverso l’SMS, oltre all’invio di un link come avviene nella DEM.

Possiamo, ad esempio, usufruire dell’opzione RISPONDI SI, per cui, per generare un lead, all’utente basta inviare un breve messaggio in risposta. Un approccio sicuramente interattivo e capace di incentivare all’azione in modo rapido e semplice, perciò, una possibilità di cui tenere conto per ottimizzare le campagne SMS.

Software lead per B2B e B2C

Come visto precedentemente, se integrati in un piano ben organizzato, DEM e SMS possono essere utili strumenti per generare lead in maniera diretta. A questo proposito, è importante mettere in campo tutti i mezzi che ci consentono di avere contatti di qualità e facilmente convertibili in clienti. Come possiamo fare?

Per ciò che riguarda i B2C lead generation software, la piattaforma proprietaria SMS Gateway progettata da Ediscom può rappresentare un grande aiuto per permettere ad aziende medio-grandi di gestire tutte le campagne SMS in autonomia. Il vantaggio di questo software è il fatto di integrarsi perfettamente con i database aziendali, potendo applicare, allo stesso tempo, un sistema più innovativo e performante per l’invio degli SMS. Tra le numerose funzionalità, questa tecnologia è anche in grado di filtrare i lead, così da annullare il rischio di bounce rate e garantire comunicazioni efficaci.

Per il B2B, invece, che si rivolge a categorie professionali specifiche, potrebbe non essere così semplice avere già a propria disposizione un bacino di contatti, poiché si tratta di un target settoriale e ristretto. In questi casi, attingere da un database segmentato di contatti come quello di Ediscom può essere un plus e aumentare le chance di acquisizione. Si tratta di liste di anagrafiche costantemente aggiornate, con numeri attivi e verificati, da cui le aziende possono attingere per ottenere lead di qualità e in target. In tal modo, è possibile raggiungere più facilmente i clienti in base al profilo ricercato e massimizzare i risultati delle campagne.

Per sapere qual è la strategia giusta per la tua impresa e acquisire sempre più clienti con le soluzioni per la Lead Generation Ediscom, contattaci subito!
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