Una delle domande più frequenti da parte di coloro che, al giorno d’oggi, decidono di avviare un’attività commerciale è: quali strategie di marketing funzionano meglio nel mercato attuale?
Dare una risposta certa al quesito non è del tutto semplice, in quanto è impossibile definire in anticipo se un piano d’azione è in grado di generare i risultati sperati. Questo, infatti, nonostante sia stato progettato a monte, non è statico, ma può essere modificato e riorganizzato in itinere, a seconda dell’andamento e delle performance raggiunte.
Pertanto, non si può definire una strategia migliore di un’altra, ma tutto va bilanciato a seconda del proprio mercato di riferimento, del target a cui si fa riferimento, degli obiettivi che si intendono raggiungere e sulla base della proposta di valore del brand.
Nonostante ciò una delle soluzioni che, se ben strutturata, è in grado di generare un ottimo rendimento è la
strategia di inbound marketing (di cui abbiamo anche parlato
in questo nostro articolo). In cosa consiste?
Si tratta di un
insieme di attività di vendita e promozionali che i brand possono mettere in atto con lo scopo di
farsi trovare da tutte quelle persone che sono interessate (o potenzialmente destinate ad esserlo) ai prodotti o servizi da esso offerti. Il fine ultimo di una simile azione è quello di
incuriosire il proprio target di riferimento, attrarlo e accompagnarlo lungo tutto il percorso di conversione: prima in contatto, poi in cliente e, infine, in consumatore fedele.
Come fare? Attraverso soluzioni basate sul
content marketing di qualità, costruito su misura sulle esigenze della clientela e, per questo, in grado di catturare l’attenzione degli utenti, coinvolgerli e condurli all’azione desiderata.
Ediscom, azienda attiva nel mondo del web da oltre vent’anni, offre ai propri partner diversi strumenti per riuscire a raggiungere questi obiettivi. La nostra digital company, infatti, attraverso una
SEO lead generation personalizzata, che preveda un’
accurata ottimizzazione dei contenuti secondo i parametri previsti dai motori di ricerca, è in grado di far sì che il sito web del cliente si posizioni tra i primi 10 risultati della SERP. Questo gli permetterà, così, di intercettare il target di riferimento nello stesso momento in cui questo manifesta uno specifico bisogno, il quale potrà essere soddisfatto con i prodotti o servizi da questo offerti.
Non solo, tra le altre soluzioni messe a disposizione da Ediscom, per
creare engagement e
incentivare l’azione della propria audience, rientrano il
Direct Email Marketing e
l’SMS. Si tratta di strumenti che se ben gestiti e adeguatamente utilizzati, sono capaci di raggiungere tassi di apertura prossimi al 100% e CTR piuttosto elevati. Questi possono raggiungere alte performance se utilizzati, ad esempio, per fare
Drive to store, ovvero portare più persone al proprio punto vendita fisico o online. In che modo? Attraverso l’inserimento nel messaggio promozionale di una leva economica o temporale, come codici sconto in scadenza o coupon da utilizzare per i propri acquisti. La loro presenza può, difatti, favorire un maggiore coinvolgimento da parte del consumatore e spingerlo a trasformarsi da semplice utente in cliente effettivo dell’azienda.
A tutto questo può anche essere aggiunto il
social advertising. La nostra digital company, infatti, realizza
campagne customizzate su specifiche piattaforme di networking secondo quelli che sono gli obiettivi di riferimento del proprio partner. Il risultato sarà l’
aumento della possibilità di impattare, tramite specifiche tipologie di inserzione e contenuti ad hoc,
un pubblico realmente interessato ai prodotti o servizi offerti dal cliente.Grazie a team dedicati, a consulenti commerciali e ad account che seguono il cliente in ogni fase del processo di realizzazione del proprio progetto di business, dalla definizione degli obiettivi all’analisi dei risultati raggiunti,
Ediscom è in grado di realizzare strategie di marketing multicanale altamente performanti.Affidarsi ad aziende come la nostra, quindi, potrebbe essere un’ottima soluzione per riuscire a competere su mercati ad alta concorrenza e raggiungere con la propria attività commerciale i risultati sperati.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito alle soluzioni multicanale Ediscom
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