Un'azienda leader nel settore della bellezza e della cosmetica di lusso, con una forte presenza a livello internazionale ha deciso di affidarsi all’esperienza ventennale di Ediscom, al fine di espandere il proprio mercato e raggiungere una nuova clientela online.
Nonostante l'elevata qualità dei suoi prodotti e una solida reputazione costruita nel tempo, l’impresa partner si trovava di fronte alla sfida di convertire il traffico online in contatti qualificati e, successivamente, in clienti fedeli. Per tale ragione la nostra digital company, specializzata in campagne a performance, dopo un attento studio degli obiettivi del cliente, ha deciso di implementare una
strategia di CPL marketing altamente personalizzata, con lo scopo di aumentare il numero di lead ad alto valore, ridurre il costo per acquisizione e massimizzare il ROI degli annunci pubblicitari.
Il primo passo è stato quello di analizzare approfonditamente il target e il comportamento dei clienti online del brand partner. Questo ha permesso di identificare le piattaforme digitali più efficaci per raggiungere il pubblico desiderato, ma anche di individuare, in seguito all’analisi della concorrenza, le lacune nel mercato, che l’azienda operante nel settore della cosmetica di lusso poteva colmare con i propri punti di forza.
Sulla base dell'analisi, Ediscom ha poi sviluppato una strategia di CPL digital marketing su misura focalizzata su campagne pubblicitarie social e Landing Page targetizzate e ideate su misura, rispettando l’immagine e la qualità del brand. Lo studio e il monitoraggio delle performance hanno permesso di ottimizzare gli annunci in tempo reale per assicurare che ogni euro investito in pubblicità producesse il massimo ritorno possibile.
I risultati ottenuti si sono rivelati straordinari. Grazie alla collaborazione con Ediscom e al suo Know how acquisito in anni di esperienza, infatti, l'azienda leader nel settore della bellezza e della cosmetica di lusso non solo ha
ampliato il numero dei contatti qualificati, ma anche incrementato le vendite e ridotto notevolmente i costi di acquisizione, dato l’alto impatto e l’engagement che è riuscita a generare. Questo ha permesso di raggiungere un elevato ritorno sull’investimento e di ottenere la crescita del fatturato.
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