Quali sono le migliori posizioni in cui andrebbe inserito il form iscrizione newsletter per massimizzare le visualizzazioni e le conversioni?
Partendo dal sito aziendale, è possibile inserire il form iscrizione newsletter in diverse posizioni, rendendolo
una presenza costante all’interno della pagina: nel footer, nella sidebar o nell’intestazione; se utilizzata con il giusto criterio, anche una soluzione come il pop up si rivela utile ed efficace, a patto che non provochi nell’utente una sensazione di ostacolo alla navigazione.
Per invogliare i visitatori a lasciare i propri dati, è anche possibile attirarli proponendo loro una ricompensa ulteriore alle mail, nota come
lead magnet. Intercettando un loro bisogno, l’offerta di uno sconto o di un contenuto esclusivo sarà in grado di fare la differenza in un numero sorprendente di casi.
Infine, una landing page dedicata, promossa attraverso strumenti come l’SMS marketing o il Direct Email Marketing e contenente un lead magnet, offrirà ai potenziali clienti una veloce panoramica dei prodotti offerti e di contenuti di loro interesse, presentando il form di iscrizione come naturale proseguimento del funnel.
Per sfruttare al meglio le opportunità a disposizione,
rivolgersi ad una digital company affermata per una consulenza professionale è la prima cosa da fare. Solo in questo modo sarà possibile definire i giusti obiettivi, strutturare una strategia personalizzata e
ottenere risultati fin da subito.