Ideare una pagina di atterraggio di valore e in grado di ottenere alte performance richiede studio, attenzione e conoscenza, sia del pubblico di riferimento che del brand e degli obiettivi che intendono raggiungere con la campagna. Per tale ragione la soluzione più adeguata, per lo sviluppo di una
strategia personalizzata ed efficace, è quella di affidarsi ad imprese competenti nel settore del web marketing, come
Ediscom.
La nostra digital company è riuscita, infatti, in più di vent’anni di esperienza nell’ambito, ad acquisire le giuste competenze per la messa in atto di
soluzioni di business ad alte prestazioni, capaci di raggiungere con efficacia risultati concreti e misurabili.
Questo è ciò che è accaduto ad un’importante catena di pizzerie, la quale, interessata a promuovere l’apertura di un suo nuovo locale, ha deciso di affidarsi ad Ediscom per la messa in atto di una strategia che riuscisse a portare un ampio numero di clienti all’interno del punto vendita.
La nostra azienda, pertanto, compresi gli obiettivi, in seguito ad un attento ascolto dell’esigenze del partner, si è occupata di ideare un progetto di marketing ad alte performance.
In particolare, in questo caso, si è ritenuta opportuna la
creazione di una campagna di direct marketing, basata sull’invio di SMS personalizzati e riportanti ad una landing page ben strutturata, resa accattivante per la presenza non solo di immagini e testi creativi, ma anche di una leva economica studiata ad hoc.
Nel dettaglio, si è deciso di rende ancor più coinvolgente la campagna, offrendo al target un coupon sconto del 20% su ogni pizza acquistata al tavolo. Per farlo è stato seguito uno
schema landing page pensato per essere
user friendly,
intuitivo,
diretto,
coinvolgente e
privo di ostacoli, in modo da rendere l’esperienza utente soddisfacente e il processo di conversione naturale ed immediato.
Inoltre, tutto al suo interno è stato pensato per essere in linea con l’identità della catena di pizzerie,
font,
immagini,
colori e tono di voce, al fine di mantenere coerenza comunicativa e accrescere la brand awareness dell’azienda partner presso un pubblico più ampio di consumatori.
Grazie a tale soluzione, infatti, il cliente Ediscom è riuscito a raggiungere gli obiettivi sperati: portare un ampio numero di soggetti presso il nuovo punto vendita, far crescere il fatturato e ottenere un importante ritorno sull’investimento fatto.
Lo schema landing page seguito e studiato con cura in fase preliminare di avvio della campagna, quindi, si è rivelato di successo, portando risultati concreti all’importante catena di pizzerie.
Se vuoi sapere di più sulle soluzioni direct offerte da Ediscom,
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