Per comprendere nel dettaglio tutto ciò che è stato specificato fin qui, risulta opportuno prendere in considerazione un esempio di successo, quello di una grande azienda specializzata nella produzione e vendita di cosmetici biologici.
Questa, intenzionata a
far crescere il proprio business e
il proprio fatturato, ha deciso di affidarsi all’esperienza ventennale di
Ediscom nel settore del web marketing e nella realizzazione di campagne a performance.
In un primo momento, la nostra digital company si è occupata di conoscere nel dettaglio il nuovo brand partner e le sue esigenze e, una volta definiti gli obiettivi e il target di riferimento, si è passati allo sviluppo di una strategia su misura.
Nello specifico, dati gli scopi da raggiungere, il
Direct Email Marketing è stata ritenuta la soluzione più adeguata. Sono state, pertanto, realizzate
due differenti campagne:
una rivolta a nuovi potenziali acquirenti, prettamente giovani attenti all’ambiente, e
un’altra rivolta a utenti potenzialmente interessati al mondo dei prodotti bio.
Per la prima parte di pubblico sono state ideate
email personalizzate, con
testi accattivanti e
immagini creative, posizionate accuratamente nella pagina, al fine di consentire all’utente di vivere un’
esperienza di navigazione semplice ed intuitiva. Per rendere ancor più coinvolgente il messaggio, inoltre, sono stati
proposti degli sconti ad hoc per i nuovi clienti e inserite appositamente due
Call to Action, una nella parte inziale della DEM e una al termine della pagina, come buona pratica di chiusura, per consentire all’utente di visionare con cura l’intera promozione e giungere, naturalmente, all’azione.
Per incentivare la
creazione di una relazione duratura con gli utenti interessati ai cosmetici e al mondo bio, è stata ideata una
newsletter che consentiva, una volta iscritti, di ricevere informazioni inerenti all’argomento e proposte promozionali esclusive.
Ediscom, avendo le competenze tali su come concludere una
newsletter adeguatamente, ha inserito all’interno delle DEM delle apposite chiamate all’azione, in grado di incuriosire il pubblico e condurlo all’acquisto.
Tale strategia si è rivelata di enorme successo. Il partner Ediscom è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi sperati: l’
acquisizione di nuovi clienti, la crescita del fatturato e l’aumento della brand loyalty da parte dell’audience intercettata, ottenendo anche un
alto ritorno sull’investimento.
Se vuoi conoscere più nel dettaglio tutte le soluzioni di email marketing Ediscom,
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