Al giorno d’oggi sarebbe miope non pensare anche ai
social media, visto e considerato che sono diventati uno degli strumenti preferiti da parte dei consumatori per quanto riguarda il reperimento di informazioni su servizi e prodotti. Al fine di migliorare l’esperienza complessiva dei clienti è necessaria, dunque, l’implementazione corretta del
Social Media Customer care, così da consentire, ad esempio, agli agenti dedicati di gestire più consumatori contemporaneamente.
Dal momento che le aziende non possono in alcun modo rovinare la propria
brand reputation, hanno tutto l’interesse a trovare un modo di dare risposte immediate alle domande dei clienti. Insomma, il Social Media Customer care è un modo di fare
marketing vantaggioso che, se correttamente gestito, può aiutare a creare un impatto positivo su tutti i
prospect. Per avere successo si potrebbe valutare l’implementazione di piattaforme multicanale, così da raccogliere facilmente le richieste provenienti dai clienti da tutti i
canali Social Media. In una parola, la cosa migliore è adottare un
approccio omnichannel, così da organizzare tutte le richieste all’interno di un’unica coda.